Oncologia

Trattamenti radioterapici all'avanguardai per animali a Cantello

I Tumori sono la prima causa di morte anche nei nostri animali da compagnia. In questi ultimi anni l’Oncologia veterinaria è molto progredita in tutti i suoi settori: la diagnosi, la terapia e la terapia del dolore. Una volta fatta la diagnosi attraverso vari esami che comportano una attenta visita clinica, esami citologici ed eventualmente biopsie per esami istologici, e l’uso della Diagnostica per immagini, si eseguirà la Stadiazione che ci permetterà di appurare quanto il tumore sia diffuso nell’organismo. Per questo scopo si fanno radiografie, ecografie fino a TAC e RM.
La nostra clinica è convenzionata con strutture esterne per poter eseguire TAC e Risonanza Magnetica. Una volta raggiunta la diagnosi si deciderà per la terapia migliore che può essere la Chirugia, la Chemioterapia o la Radioterapia o la combinazione di queste.
Prenota ora una visita
la struttura della clinica veterinaria

Trattamenti mirati alla remissione

L'oncologia veterinaria ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Grazie alle innovazioni nel campo della chemioterapia, radioterapia e della chirurgia oncologica è oggi possibile trattare con successo tumori che pochi anni fa risultavano fatali. In questo campo è importante affidarsi a esperti in grado di effettuare diagnosi precise e veloci, avvalendosi di strumenti potenti e moderni, che consentono di aggredire immediatamente il tumore con la terapia più indicata per la tipologia di cancro e la sua posizione. Scegli senza indugio i professionisti della clinica Gaggioli di Cantello: competenza e umanità al servizio dei padroni e dei loro amici a quattro zampe. 

Il cancro nei cani e nei gatti

Il Dottor Fabio Bizzozero vanta anche un'ampia esperienza nella cura di tumori di cani e gatti, sempre più diffusi e ormai prima causa di morte dei nostri amici a 4 zampe. Molti sono i sintomi che possono segnalare la presenza di un cancro – un nodulo evidente, perdita di appetito e peso, rigidità sugli arti e molti altri – e tenere sotto controllo la salute degli animali è fondamentale per prevenire questo tipo di disturbi. Le tecniche più avanzate e i costanti seminari di aggiornamento in oncologia veterinaria, rendono la clinica Gaggiolo una delle pietre miliari in tutto il territorio lombardo.
un gatto viene visitato dal veterinario
Prenota subito una visita oncologica: la clinica veterinaria si trova in via Lugano 11 a Cantello
Share by: