Oftalmologia

Centro di oculistica veterinaria a Cantello

Nell'uomo come nell'animale, gli occhi sono una parte molto delicata, che necessita di controlli periodici e trattamenti tempestivi nel caso in cui nascessero sintomi indicativi di una patologia più complessa. La clinica veterinaria Gaggioli di Cantello offre visite oftalmiche e oculistiche veterinarie di alto livello, volte a diagnosticare e trattare i disturbi dell'occhio negli animali domestici. 

Grazie a macchinari all'avanguardia e a un costante aggiornamento, necessario per tenersi sempre al passo con le ultime novità nel campo dell'oftalmologia, il dottor Bizzozero e il suo team sono in grado di garantire a te e al tuo animale un'assistenza di prim'ordine. Prenota subito una visita oculistica veterinaria a Cantello.
Prenota ora una visita
la struttura della clinica veterinaria

Glaucoma, cataratta e non solo

Tutti gli animali sono esposti al rischio di sviluppare patologie oftalmiche e oculistiche, ma alcune razze sono ancora più predisposte. I bulldog, ad esempio, per la loro fisiologia spesso presentano difetti palpebrali che è bene correggere sin da cuccioli per evitare l'insorgenza di problemi ben più gravi in futuro; altre razze in cui il globo oculare è particolarmente esposto, come i carlini, i pechinesi e i gatti persiani, sono più suscettibili di altre a sviluppare ulcere corneali. 

Per questo motivo è bene sottoporre il proprio animale a una visita oftalmologica, per individuare eventuali fattori di rischio e adottare le giuste precauzioni. Affidati al dottor Bizzozero e al team della clinica di Cantello!

Ripristino e miglioramento della vista 

Il ramo dell'oftalmologia fa ormai parte della cura veterinaria di base per gatti e cani. La qualità della vista e la predisposizione a malattie e patologie oculari dipende molto spesso anche dalla razza: a seconda di queste caratteristiche, infatti, possono presentarsi difetti palpebrali o difetti genetici gravi e complessi sui cui è possibile però intervenire grazie al microscopio operatorio o lenti chirurgiche dedicate, di cui la nostra clinica dispone. 
un cane in degenza
Compila il modulo per richiedere una visita oftalmica o oculistica per il tuo animale
Share by: