Anestesia

Visita anestesiologica veterinaria di preparazione a Cantello

Anche gli animali, come gli umani, hanno bisogno di anestesia prima di essere sottoposti a interventi chirurgici. L'anestesiologia veterinaria è una branca che ha visto un forte sviluppo negli ultimi anni, facendo passi da gigante anche nel campo della terapia del dolore. Presso la clinica veterinaria Gaggioli di Cantello il dottor Bizzozero e il team di esperti veterinari effettuano visite anestesiologiche di preparazione per interventi e operazioni chirurgiche, in modo da assicurare ai pazienti e ai loro padroni il trattamento più adatto alle loro esigenze.

Chiama la clinica per informazioni sui nostri servizi di anestesiologia. 
ingresso studio veterinario

Assistenza e monitoraggio pre e post operatorio

L'obiettivo dei professionisti della clinica di Cantello è garantire all'animale una degenza serena e il meno invasiva possibile. Con una visita di preparazione e con l'adeguata assistenza e monitoraggio pre e post operatorio, l'anestesista e il chirurgo si assicurano che il paziente non subisca un'esperienza traumatica, garantendogli una pronta guarigione e un veloce ritorno a casa da chi lo ama.

I veterinari della clinica si sottopongono costantemente a corsi di formazione e seminari, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità nel campo dell'anestesiologia e offrire ai pazienti servizi impeccabili. Non esitare a contattare il dottor Bizzozero e la sua squadra: sapranno consigliarti e indicarti la procedura da seguire per risolvere il problema del tuo amico a quattro zampe a prezzi modici.

Anestesia Inalatoria e Anestesia Endovenosa

I nostri principali obiettivi sono il raggiungimento di una anestesia sempre più sicura e controllata e la prevenzione del dolore nei pazienti che arrivano in clinica in modo da garantirne il benessere durante e dopo l’intervento chirurgico, e una più rapida ripresa e guarigione.

I due principali tipi di anestesia che usiamo in clinica sono l’Anestesia Inalatoria e l’Anestesia Endovenosa.
L’anestesia inalatoria si raggiunge usando sostanze che si somministrano ai pazienti attraverso vaporizzazione e insieme ad ossigeno. Questa anestesia viene preceduta da una pre-anestesia che utilizza oppioidi, alfa due agonisti e tranquillanti e da una induzione che si ottiene utilizzando il Propofol. Il farmaco usato nella nostra struttura per il mantenimento dell’anestesia inalatoria è l’Isofluorano.
L’anestesia endovenosa si raggiunge utilizzando Propofol in aggiunta anche ad altri farmaci servendosi per la somministrazione di una pompa-siringa.

I nostri pazienti vengono monitorati per tutta la durata dell’anestesia controllando: frequenza e tracciato cardiaco, polso, tempo di riempimento capillare, frequenza respiratoria. Pressione arteriosa, temperatura corporea, pulsossimentria (O2) e capnografia (CO2).

Durante il risveglio è necessario valutare e trattare eventuali segni di dolore e di ansia. Nell’immediato post-operatorio a questo scopo si somministrano Fans ed eventualmente ancora oppioidi.
Contatta la clinica e richiedi un preventivo gratuito per una visita anestesiologica
Share by: